Come rimuovere le macchie di vernice dall’auto?

Vernice sull'auto

Vernice sull'auto

Può capitare a chiunque di posteggiare l’auto, magari senza accorgersi che in quel luogo stanno lavorando con delle vernici, e ritrovarla con schizzi di vernice sulla carrozzeria. Se sappiamo chi ha arrecato il danno, sappiamo come intervenire, ma diversamente?

  • 1 La prima cosa da fare se ci troviamo in una situazione del genere, è quella di constatare immediatamente se le macchie di vernice sulla carrosseria sono ancora fresche. Se così fosse, prendiamo immediatamente del cotone idrofilo e imbeviamolo di alcool, quindi proviamo piano piano a togliere le macchie.
  • 2 Diversamente, se non vanno via, proviamo a passare con un panno morbido e asciutto un pò di pasta abrasiva, facendo attenzione a limitare lo sfregamento solo nella zona interessata in modo da evitare aloni oltre quella porzione. Se ancora non si risolve il problema, bisogna intervenire con del diluente.
  • 3 Attenzione, prendete un pò di cotone idrofilo, imbevetelo nel diluente e provate a passarlo in un luogo nascosto della carrozzeria, ad esempio all’interno del vano motore, in modo tale da constatare se va via anche la vernice dell’auto. In teoria non dovrebbe togliersi la vernice originaria perchè le auto moderne sono verniciate a forno con delle vernici molto resistenti.

Fonte: >>> saperlo.it

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di Ricambio per la tua auto.

Autozona

Autozona