ALFA MITO: UN MITO CHE FARA’ PARLARE DI SE ANCHE NELL’OLIMPO
Alfa MITO è una bella macchina, piccola che si guida bene. Ha un look un pò strano, ma ha carattere. Voto 8 su 10
Comfort 6 su 10
La Mito ha una strana abitudine di diventare un scomoda sui dossi e le grandi virate – anche se affronta bene con la roba più piccola in città. Non è enorme, e in fondo a meno di non essere ungiocatore di basket.., ma la sesta marcia così lunga rende i viaggi molto cool.
Prestazione 7 su 10
Il 1.4 litri turbo è una vera chicca super veloce, roba buona: 0-100 kmh in 8sec , 200 kmh , 153 cavalli con l’ overboost. Ci si sente un po ‘più veloce che nella vita reale e il Q2 elettronico differenziale autobloccante funziona bene.
Fattore Trendy 9 su 10
Le vetture di piccole dimensioni con carattere sono di gran moda in questo momento – e la Mito ha punteggi alti. Persone che ricordano l’Alfasud potrebbero provare un po ‘emozione per un mitico modello Alfa più economico, più accessibile.
Qualità 6 su 10
Sembra piuttosto buona su tutta la linea – anche se la longevità è sempre stato il problema dell’ Alfa – vedremo.
Confort di Guida 8 su 10
Il differenziale autobloccante funziona davvero, in modo che il Mito è una vettura veramente grintosa. Mito ha anche un ‘DNA sportivo’ interruttore che ti permette di modificare la durezza dello sterzo, controllo overboost e di controllo della stabilità, con tre assetti tra ‘dinamico’, ‘normale’ e ‘per ogni occasione’. Quando sterza rimane piatta, con una resistenza nel sottosterzo.
Praticità 8 su 10
Non è una macchina grande, ma lo spazio è adeguato. Uno stile con un poco più di arrotondamento delle forme non ha fatto mai male a nessuno comunque.
Costi di gestione 5 su 10
La Mito è abbastanza a buon mercato – anche se non bisogna dimenticare che Veloce è ‘solo’ un 1.4 – almeno fino a quando non ci sarà una versione GTA. I consumi sono ottimi e pompa C02 per 153g/km, quindi abbastanza bene a differenza delle altre Alfa.
Disponibilità Ricambi 5 su 10
La manutenzione è abbastanza a buon prezzo visto che i ricambi after-market ci sono per freni filtri e ci sono anche i paraurti originali Magneti Marelli
Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Alfa.