Come si carica la batteria dell’Auto
Questa guida la voglio dedicare a tutte quelle persone che amano molto prendersi cura della propria automobile ma non sanno come fare per poter effettuare qualche piccolo lavoretto di manutenzione. In particolare, in questa guida ti elencherò le varie operazioni per poter caricare una batteria scarica.
- 1 Innanzitutto la prima cosa importante e di fondamentale importanza che dovrai fare, è quella di smontare la batteria della macchina che si trova sotto il cofano anteriore dell’automobile. Dopo aver individuato la batteria dovrai semplicemente tirala fuori togliendo i cavi elettrici a cui è collegata.
- 2 Dopo aver estratto la batteria la dovrai mettere vicino al caricabatteria, per far questo dovrai prima togliere i tappetti della batteria, e successivamente dovrai controllare l’acqua. Se noti che manca allora dovrai aggiungerci dell’acqua distillata. Dopo aver fatto questo dovrai prendere i cavi del caricabatteria e dovrai mettere sopra al negativo il negativo, e sul positivo il positivo.
- 3 Mi raccomando non dovrai assolutamente invertire i fili, altrimenti saranno problemi. A questo punto non ti resta che accendere il caricabatterie e posizionarlo a 12 volt. Naturalmente dovrai far caricare la batteria per una giornata intera. Trascorso questo tempo potrai montare la batteria sulla macchina.
Fonte: >>>> Saperlo.it
Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di Batteria per la tua auto.