Innovazione: Pirelli la racconta a Expo2015 con #WeFeedtheFuture
C’è un bel progetto di Pirelli, a Expo2015, si chiama #WeFeedtheFuture ed è raccontato da due giovani studenti a “caccia di innovazione”, Miloš e Gregory, della prestigiosa Università di Princeton, una delle molte Università con le quali l’azienda italiana ha rapporti di collaborazione, in giro per il mondo.
Per questa sfida, Pirelli ha messo all’opera per oltre un mese un “Innovation Team” composto appunto dai due studenti del corso “Pirelli Visiting Professorship in Italian Studies”: Miloš Nikolić, fisico montenegrino con la passione per il digitale, e Gregory A. Kufera, matematico americano esperto di new media.
I due sono andati alla ricerca degli elementi di innovazione che caratterizzano Expo, attraverso testi e immagini distribuiti su un pianeta virtuale che ha al centro l’innovazione. Questo è il messaggio di fondo e il trait d’union che lega la rassegna milanese e aziende come Pirelli, che hanno l’innovazione tra i loro punti di forza.
Prendendo ispirazione dalle tematiche dell’Esposizione Universale, il team, che riflette la natura internazionale di Pirelli, ha approfondito tematiche di sostenibilità, emozione e arte e cultura: la sostenibilità come ricerca di equilibrio tra aspetti economici, sociali e ambientali, le emozioni del mondo del motorsport, il sostegno dato allo sviluppo delle iniziative culturali del Paese.
Ad Expo capita così che si voli con le api del Padiglione britannico, o che si vivano le emozioni dell’Albero della Vita, icona della manifestazione sostenuta da Pirelli insieme a Coldiretti e Orgoglio Brescia; o ancora che si percorrano le dune degli Emirati Arabi.
#WeFeedtheFuture offre numerosi spunti e sorprese ai visitatori di Expo2015, tutte da seguire sui canali sociali e sul Twitter ufficiale di Pirelli.