Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster
CHI S’ACCONTENTA GODE. NON E’ LA FAVOLOSA AVENTADOR J BARCHETTA MA SU UN “FERRO” DA 300.000 EURO (TASSE ESCLUSE) NON C’E’ DA SCHERZARE.
Posto che Ferruccio Lamborghini NON volle una Countach Spider, Lamborghini introduce sul mercato l’attesa Aventador LP700-4 Roadster, che abbina alla meccanica della coupé (telaio monoscocca in fibra di carbonio, motore V12 da 700 Cv e funzione Start-Stop e disattivazione parziale cilindri, cambio a doppia frizione, sospensioni push-rod e trazione integrale) l’assenza del tetto.
Questo è sostituito da un piccolo tetto in due pezzi in fibra di carbonio che si rimuove manualmente e trova posto nel piccolo bauletto anteriore. Pesa solo 6 kg.
Sulla Roadster debuttano anche nuove ruote da 20 e 21″ Dione (più leggere di 10 kg, complessivamente, rispetto a un set di ruote standard per la Aventador), un’inedita tinta, l’Azzurro Thetis ispirato al prototipo della Lamborghini Miura Roadster del 1968 e un nuovo cofano posteriore con due aperture longitudinali di forma esagonale che lasciano intravvedere il maestoso motore 12 cilindri da 6.5 litri. Per l’interno è invece disponibile un nuovo rivestimento in pelle Sabbia Nefertem.
La Aventador LP700-4 Roadster è equipaggiata anche con un piccolo lunotto posteriore a comando elettrico che permette di gestire la quantità di suono proveniente dal vano motore. Questo è abbinato a un frangivento anteriore (si monta sulla cornice del parabrezza) che protegge gli occupanti dall’ingresso d’aria in abitacolo.
La carrozzeria è verniciata con due tinte, con la parte superiore in nero per esaltare l’effetto di una vettura aperta.
Lamborghini dichiara che la Aventador LP700-4 Roadster brucia lo 0-100 in 3″ netti (la Aventador Coupé dichiara 2″9) e tocca “circa” 350 km/h.
Fonte >>> www.0-100.it
Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito tutti i tipi di Ricambi auto.