Nuova Bugatti Galibier 2013

Bugatti Galibier

Bugatti Galibier

La Bugatti 16C Galibier entra ufficialmente in produzione al costo totale di un milione di euro. Presentata come concept allo scorso salone dell’auto di Ginevra, il nuovo modello ha avuto subito grande successo, ma i vertici del Gruppo Volkswagen, titolare del brand, hanno voluto aspettare quasi un anno prima di dare il via libero definitivo. La conferma arriva da voci vicine al gruppo, come riporta l’agenzia Bloomberg che ha dato già le prime indicazioni sul prezzo, un milione di euro. La produzione partirà nel 2013 nello stabilimento francese di Molsheim e al momento saranno prodotte solo trecento vetture.

Tra le novità presentate a Ginevra lo scorso anno, anche la Bugatti Galibier ora prende finalmente corpo, grazie soprattutto alla volontà di Wolfgang Duerheimer, alla guida del gruppo Bugatti e Bentley da febbraio.

La Galibier si presenta come erede del modello Veyron e si propone sul mercato come la berlina di lusso per eccellenza, superando, anche nel costo, la Ferrari FF, prima GT a quattro posti presentata dalla casa di Maranello al salone di Ginevra di quest’anno.

Il nuovo modello monta il motore W16 della Veyron, in grado di produrre una potenza superiore ai 100 cv.

Prestazioni da record garantite per la berlina di lusso in grado di toccare i 350 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Fonte: MyLuxury.it

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Bugatti.

Bugatti

Bugatti

Autozona

Autozona